We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Fly (An Album for Charity)

by Giuseppe Centonze

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €12 EUR  or more

     

1.
Figlio, questa è una storia che narra di un bambino come tanti che un giorno partì in un volo verso la libertà. Oro era il color del ciel quando lui partì per il suo viaggio. Cercava il senso del suo sé e dell'eternità. L'universo attendeva la sua goccia in più. Una finestra aperta verso cieli immensi, eterna poesia. VOLA VERSO L'UNIVERSO CHE TU SOGNI, SOLCA I CIELI DEL TUO CUORE. LUCE ETERNA CHE IRRADIA IL TUO CAMMINO. SINFONIE DI MONDI ASTRALI. Il suo era un bisogno che nasceva da un amore per la vita, la cui essenza si nasconde nella storia dell'umanità. Il suo destino aspettava di compiersi in un canto di magia. VOLA VERSO L'UNIVERSO CHE TU SOGNI, SOLCA I CIELI DEL TUO CUORE. LUCE ETERNA CHE IRRADIA IL TUO CAMMINO. SINFONIE DI MONDI ASTRALI. Voglio viaggiare dove il mare incontra il cielo, cullato dal respiro dell'universo. Il bosco delle memorie mi sorriderà dall'alto e volerò su oceani di nuvole, verso l'infinito! VOLA VERSO L'UNIVERSO CHE TU SOGNI, SOLCA I CIELI DEL TUO CUORE. LUCE ETERNA CHE IRRADIA IL TUO CAMMINO. SINFONIE DI MONDI ASTRALI.
2.
3.
Volava in cieli limpidi, verso orizzonti mistici. Desiderava giungere alla sua meta ultima. I venti indicavano la via come timoni del suo fato, e mille stelle apparvero, mentre il sole era cupo ormai. QUEST'UNIVERSO TRA DI NOI È UN DONO GRANDE, UNICO. DANZA, DANZA, DANZA, DANZA ASTRALE. E OGNI VITA CHE VEDRAI È UN INCANTO GIÀ DA SÉ DANZA, DANZA, DANZA, DANZA ASTRALE. Il cosmo vibrava insieme a lui in panorami quantici. Luci armoniose e polvere, un ballo cronotopico. Galassie sperdute e corpi astrali, parti di un eterno gioco. Il Verbo il suo occhio della realtà e un cuor d'ametista limpido. QUEST'UNIVERSO TRA DI NOI È UN DONO GRANDE, UNICO. DANZA, DANZA, DANZA, DANZA ASTRALE. E OGNI VITA CHE VEDRAI È UN INCANTO GIÀ DA SÉ DANZA, DANZA, DANZA, DANZA ASTRALE. Rivelazioni arcaiche, specchi del suo sé. Luce, buio, uno sguardo all'ignoto. QUEST'UNIVERSO TRA DI NOI È UN DONO GRANDE, UNICO. DANZA, DANZA, DANZA, DANZA ASTRALE. E OGNI VITA CHE VEDRAI È UN INCANTO GIÀ DA SÉ DANZA, DANZA, DANZA, DANZA ASTRALE.
4.
5.
Vide la sua via con fede e istinto. Volava in terre ormai lontane. Il bosco lo chiamò per vivere i ricordi da custodire e amare. La terra lo accolse per un momento di magia eterea. IL BOSCO DEI RICORDI DI UNA VITA CHE È PARTE DEL TUO CUORE E DELL'IMMENSITÀ. RADICI INCASTONATE, SIMMETRICHE ENTITÀ DI CIÒ CHE TU SARAI. Giochi dell'infanzia, torrenti d'argento Innocenza che ancor viveva. L'affetto dei suoi cari custodi dei suoi giorni. Meraviglie ancora inesplorate. La stella proteggeva la sua anima e la sua bontà. IL BOSCO DEI RICORDI DI UNA VITA CHE È PARTE DEL TUO CUORE E DELL'IMMENSITÀ. RADICI INCASTONATE, SIMMETRICHE ENTITÀ DI CIÒ CHE TU SARAI. Nostalgia del cielo e del principio. Una voce gridava nel deserto. Le memorie, specchio del suo cuore. Colomba pura scese in lui. IL BOSCO DEI RICORDI DI UNA VITA CHE È PARTE DEL TUO CUORE E DELL'IMMENSITÀ. RADICI INCASTONATE, SIMMETRICHE ENTITÀ DI CIÒ CHE TU SARAI, DI CIÒ CHE TU SARAI.
6.
Maisha 01:54
Ondoka, uangaze; kwa kuwa nuru yako imekuja, Na utukufu wa Bwana umekuzukia. Maana, tazama, giza litaifunika dunia, Na giza kuu litazifunika kabila za watu; Bali Bwana atakuzukia wewe, Na utukufu wake utaonekana juu yako. (Sacra Bibbia in swahili, Isaia 60,1-2)
7.
Riprese il suo volo tra certezze e difficoltà, lunga era ancor la via. Viaggio d'anima. Calore intenso lui sentì, spontaneo, sacro, candido. Segno indelebile. Così lui cambiò. Anni di vita dominata da materialità, illusione che cadde in un tocco. Vide un cielo d'angeli. TORNA A VEDERE IL PADRE, TORNA OH STELLA A BRILLARE. TRA SOSPIRI E SACRI CANTI, LA CAREZZA DELLE MERAVIGLIE. RIVELA IL FUOCO STELLARE, SCINTILLA TRA CIELO E MARE. UN TOCCO DI SOLENNE AMORE, LA CAREZZA DELLE MERAVIGLIE. Trascese la sua identità oltre la sua immagine. Fior di loto nitido. Vera realtà. Luce dell'origine, nell'Uno la sua libertà. Quinta dimensione per una vita di amor. Le stelle brillarono per lui, sospiro d'immensità. Geometrie di corpi celesti, il disegno della realtà. TORNA A VEDERE IL PADRE, TORNA OH STELLA A BRILLARE. TRA SOSPIRI E SACRI CANTI, LA CAREZZA DELLE MERAVIGLIE. RIVELA IL FUOCO STELLARE, SCINTILLA TRA CIELO E MARE. UN TOCCO DI SOLENNE AMORE, LA CAREZZA DELLE MERAVIGLIE. Volo in un cielo notturno colmo di astri celesti: un incanto capace di zittire ogni incertezza. Vago, guidato dagli antichi venti e dalla carezza delle meraviglie: un momento di pura eternità. TORNA A VEDERE IL PADRE, TORNA OH STELLA A BRILLARE. TRA SOSPIRI E SACRI CANTI, LA CAREZZA DELLE MERAVIGLIE. RIVELA IL FUOCO STELLARE, SCINTILLA TRA CIELO E MARE. UN TOCCO DI SOLENNE AMORE, LA CAREZZA DELLE MERAVIGLIE.
8.
Liberis 02:36
9.
Il suo viaggio era ormai verso la fine, mentre i monti giù cantavano di lui. La carezza fece comprendere al suo cuor la realtà. Erano gli affetti e le persone care a donargli gioia e felicità. Vie di amore che custodiva ogni giorno nell'anima. L'ESSENZIALE È INVISIBILE AGLI OCCHI, PUOI GIOIRE E AMARE. ROSA MIA TI PROTEGGERÒ DALLE TEMPESTE, SON CON TE! Siamo polvere di stelle sulla Terra. Semplici umani simili, Ricordando cosa è per noi essenziale la bontà vivrà per sempre! L'ESSENZIALE È INVISIBILE AGLI OCCHI, PUOI GIOIRE E AMARE. ROSA MIA TI PROTEGGERÒ DALLE TEMPESTE, SON CON TE, SON CON TE, SON CON TE!
10.
Una stella lo guidò per mostrargli il sentier che avrebbe poi seguito nella vita. L'universo lo chiamò oltre nubi oscure di inganni e incertezze per vedere questa via di verità. SOSPESO TRA LE STELLE AMMIRA IL FIRMAMENTO. MACROCOSMO CHE VIVE DENTRO TE. SOSPESO TRA LE STELLE OSSERVA IL CREATO. SEMINA IL TUO AMORE DENTRO NOI. Intuì che la strada che porta alla verità risiede proprio dentro noi, seme sacro. Un percorso molto lungo che iniziò da quel volo, nato da un legame forte, cosmico. Ecco qui l'immensità! SOSPESO TRA LE STELLE AMMIRA IL FIRMAMENTO. MACROCOSMO CHE VIVE DENTRO TE. SOSPESO TRA LE STELLE OSSERVA IL CREATO. SEMINA IL TUO AMORE DENTRO NOI. SOSPESO TRA LE STELLE AMMIRA IL FIRMAMENTO. MACROCOSMO CHE VIVE DENTRO TE. SOSPESO TRA LE STELLE OSSERVA IL CREATO. SEMINA IL TUO AMORE DENTRO NOI, DENTRO NOI.
11.
Questa infinita fonte, Sangue e Acqua per l'umanità. Oh sorgente della pace. Ti ho sentita in me, nel mio cuor. Ti ho accolta per perdonarmi. VOLA VERSO L'UNIVERSO CHE TU SOGNI, SOLCA I CIELI DEL TUO CUORE. LUCE ETERNA CHE IRRADIA IL TUO CAMMINO, SINFONIE DI MONDI ASTRALI. Ho pianto dalla gioia, con te la paura non c'è più. Una croce a cui aggrapparsi. Io mi affido a te. Mostrami la tua via. Pasqua eterna. VOLA VERSO L'UNIVERSO CHE TU SOGNI, SOLCA I CIELI DEL TUO CUORE. LUCE ETERNA CHE IRRADIA IL TUO CAMMINO, SINFONIE DI MONDI ASTRALI. In quest'ultimo istante, prima del risveglio del mondo, la luce della luna irradia il mio viso. Vorrei vivere qui, dove il principio e la fine si congiungono, dove un pianista su una nuvola suona una nostalgica melodia, immortalando questo magico volo di infinito amore. VOLA VERSO L'UNIVERSO CHE TU SOGNI, SOLCA I CIELI DEL TUO CUORE. LUCE ETERNA CHE IRRADIA IL TUO CAMMINO, SINFONIE DI MONDI ASTRALI. VOLA, RISPLENDI TRA LA GENTE E NELLA VITA, ARDI E MOSTRA IL VERBO ETERNO. LUCE, DIFFONDI DENTRO NOI LA TUA GLORIA, A SERVIZIO DELL'AMORE, SACRIFICIO DI SALVEZZA. LUCE DEL MONDO! «Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente. Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli». (Matteo 5,13-16)

about

Project in support of the mission "HEALTHCARE AND HEALTH EDUCATION" in CENTRAL AFRICA and ETHIOPIA by CENTRO MISSIONARIO DEI CAPPUCCINI: www.centromissionario.it/wp/progetto-002-sanita-ed-educazione-sanitaria

Project with the support of the Church S. Maria Maddalena, I Messaggeri della Gioia, XI Novembre Film Score and Daydream Artwork.

credits

released April 12, 2022

Singers: Niccolò Pagliai, Chiara Passini, Lucia Marchi, Giacomo Contro, Alessia Cimini, don Lino Civerra, Andrea Margherita Martinelli.

Children choirs: Elena Lenzi, Eva Lippi, Michelle Cioni,
Francesco Crispino, Gianluca Lenzi, Enea Lenzi.
Children preparation and choir conducted by Michele Andalò and Lucia Andalò-Gehrer.
Afrian choir: Suor Nazarena Thabit Martin, don Adeodat Bouetouz, don Filippo Maestrello.
Sospeso tra le stelle choir: Chiara Passini, Niccolò Pagliai, Andrea Margherita Martinelli.

Narrators: Armando Frascaro, Suor Nazarena Thabit Martin, Cristian Vitali.

Piano, keyboards, ethnic flutes: Giuseppe Centonze.
Piano solo and organ: Francesco Balzano.
Guitars: Francesco Centonze.

Music and Lyrics by Giuseppe Centonze (Age Of Chronicles Music Productions).
Album composed, produced, arranged, mixed, mastered by Giuseppe Centonze at his private studio in Porretta Terme (BO - Italy), during September 2019 - January 2022.
Album recorded at the Giuseppe Centonze, Francesco Centonze and Mino Frascaro's studios in Brindisi (BR).

Cover artwork: Romina Vitali (Daydream Artwork)

license

all rights reserved

tags

about

Giuseppe Centonze Italy

My name is Giuseppe Centonze, I'm a composer, words winds and piano player, follower of Christ and I live surrounded by beautiful woods in the North of Italy.

I'm so glad you found me and I hope you will enjoy my music.

contact / help

Contact Giuseppe Centonze

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Giuseppe Centonze, you may also like: